Centro di Psicoterapia Cognitiva di Verona

Home » Silvia Castelli

Silvia Castelli

Annunci

Ordine:Iscrizione Ordine Psicologi del Veneto n° 8133

Sede di ricevimento: Via Cesare Trezza, 11 37126 Verona

E-mail: silvia.castelli@studiopsicologoverona.it

Telefono: 333 8612882

 

 

 

 

Laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica nel 2010 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova.

Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale nel 2017, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC di Verona.

Svolge attività clinica presso il suo studio privato di Verona e si occupa di disturbi dell’umore, come l’ansia, gli attacchi di panico e la depressione, di disturbi di personalità, di valutazioni neuropsicologiche in ambito clinico e forense.

È socia fondatrice di Omnia Impresa Sociale, presso cui lavora come psicologa conducendo gruppi di stimolazione cognitiva per persone con decadimento cognitivo e supporto ai familiari.

Ha svolto attività di tirocinio annuale post-lauream nel 2011 presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche della Visione, Sezione di Fisiologia e Neuropsicologia, Facoltà di Medicina dell’Università di Verona  e presso l’Unità di Riabilitazione Neuropsicologica, Ospedale Chiarenzi di Zevio (Verona). Ha completato il tirocinio di specializzazione presso la Casa di Cura Villa Santa Chiara e il Servizio di Psicologia Territoriale dell’AULSS 9 Scaligera (2013-2016).

Attualmente sta seguendo un percorso di perfezionamento sul trattamento “Dialectical Behavioral Therapy –DBT” per il Disturbo Borderline di Personalità ed ha frequentato Training Intensivo sulla DBT I Livello condotto da Charles R. Swenson nel 2016.

Socia corrispondente SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva)

Scarica il CV di Silvia Castelli Silvia

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: